ℓєgαтι ∂αℓℓ'σησяє
TITOLO: Legati dall’onore
SERIE:Mafia Chronicles vol.1
AUTRICE: Cora Reilly
EDITORE: Hope Edizione
GENERE:Mafia Romance
PAGINE:233
FORMATO:EBook/Cartaceo
PREZZO EDIZIONE:€3.99
DATA PUBBLICAZIONE: 6 settembre 2019
•
•
𝖙𝖗𝖆𝖒𝖆
Nata in una delle principali famiglie mafiose di Chicago, Aria Scuderi fatica a trovare la sua strada in un mondo in cui non c’è nessuna possibilità di scelta.
Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie. Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso. Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude. Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca. Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti.
L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio. Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.
----------------------
“La strada davanti a noi era fatta di oscurità ,una vita di sangue ,morte e pericolo ,un futuro sempre a guardarmi le spalle.
Ma questo era il mio mondo ,lui era il mio uomo e avrei percorso quel tragitto al suo fianco fino all’amaro finale”
----------------------
𝑅𝐸𝒞𝐸𝒩𝒮𝐼𝒪𝒩𝐸
Legati dall’onore” è il primo romanzo della serie “Mafia Chronicles” di Cora Reilly.
La famiglia Scuderi è la più prestigiosa famiglia mafiosa della città di Chicago.
I nemici e le minacce sono all’ordine del giorno, ma la famiglia Scuderi può contare anche su molte alleanze. L’onore e la lealtà vengono sempre al primo posto; i sentimenti non hanno alcuna importanza.
Aria Scuderi, la figlia maggiore, ha soltanto 15 anni quando viene promessa in sposa a Luca Vitiello (detto “La Morsa”), membro della mafia di New York.
La giovane Aria non ha mai visto Luca (di lui sa soltanto che è un donnaiolo e che ha ucciso un uomo a mani nude), ma è costretta ad accettare questo matrimonio.
È pronta a sacrificarsi per il bene della sua famiglia.
“Legati dall’onore” è un romanzo complesso, dove la vera protagonista è la mafia: non mancano patti, tradizioni, onore e regolazione di conti
Non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho letto un romanzo così, e probabilmente dal momento che non lo ricordo dev'essere passato tanto tempo. E lasciate che vi dica che questo merita tutto il tempo. la tematica è intensa, affascinante, bellissima. Ma non è solo la storia a esserlo, anche i personaggi, sia i protagonisti principali sia quelli secondari
E un libro che ti coinvolge come se fossi tu all' interno di esso che appena finisce pensi ho perso un amico.
Che dirvi di più?! “Legati dall’onore” è un mafia-romance come pochi , che ha tutti gli ingredienti per appassionare e coinvolgere.
Se vi piace il genere, vi consiglio fortemente questo libro uno dei migliori lette negli ultimi tempi.
_______
P̷U̷N̷T̷O̷ ̷D̷I̷ ̷V̷I̷S̷T̷A̷ :Prima persona di Aria
ѕтιℓє ηαяяαтινσ : piacevole e dettagliato
ѕєηѕυαℓιтÀ : molte scene hot!
𝙲𝙰𝚁𝙰𝚃𝚃𝙴𝚁𝙸𝚂𝚃𝙸𝙲𝙷𝙴 : mafia-romance
ง໐t໐ : ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
ꜱᴇ ᴛɪ È ᴘɪᴀᴄɪᴜᴛᴏ ɪʟ ᴘᴏꜱᴛ ᴄᴏɴᴅɪᴠɪᴅɪʟᴏ ᴄᴏɴ ɪ ᴛᴜᴏɪ ᴀᴍɪᴄɪ ᴇ ꜱᴇ ᴛɪ ᴠᴀ ᴄᴏᴍᴍᴇɴᴛᴀ!!
Nessun commento:
Posta un commento