martedì 28 marzo 2023

L’oracolo dei mondi. L’origine


Titolo: L’oracolo dei mondi. L’origine
Autore: Annachiara Cairoli
Editore: Gruppo Albatros
Genere: fantasy
Pagine: 250
Prezzo: 13,00 cartaceo – 6,60 ebook

                   ~Trama ~
Piacere di conoscervi, Umani. Dopo millenni di silenzio ho deciso che è arrivato il momento di raccontarvi la verità sulla creazione del vostro pianeta, a dispetto di tutte le vostre strambe ipotesi. In realtà il vostro mondo è nato per un mio semplice desiderio. L’ho solo pensato ed eccolo lì. Pronto per voi. Chi sono io? Il Destino, ovviamente. Ma potete chiamarmi Fate. All’inizio la vostra Terra era solo un ammasso di roccia, così ho voluto creare qualcosa di diverso dagli altri pianeti, qualcosa pieno di “armonia”. È per questo che ho dato vita a sei sorelle dai poteri eccezionali, che hanno reso il vostro pianeta il mio capolavoro. Erano Luce, Ombra, Terra, Vento, Acqua e Fuoco, e insieme formavano Madre Natura. Potevo mai immaginare che Luce e Ombra sarebbero diventate acerrime nemiche e avrebbero scatenato l’inizio della fine della Terra? No, non potevo saperlo. E sono dovuta restare a osservarle mentre rovinavano tutto quello a cui avevano dato vita, compresi voi Umani.
Lasciate che vi racconti la storia di come due forze così contrastanti non abbiano saputo regnare pacificamente e di come il loro desiderio di prevalere l’una sull’altra abbia creato due pianeti collegati alla mia Gaia, la vostra Terra. Sto parlando di Eden, il pianeta degli Angeli, e Aden, quello dei Demoni. Se solo avessero saputo quanto dolore avrebbero provocato, forse si sarebbero fermate in tempo. Forse.

Autore
Annachiara Cairoli è una giovane esordiente italiana, laureata in Servizi Giuridici per l’Impresa. La sua passione per la scrittura arriva in giovanissima età, quando compone racconti per gli amici. “L’oracolo dei mondi. L’origine” è il suo romanzo d’esordio, primo volume di una saga fantasy.
            
   ~Recensione ~

Annachiara Cairoli ha scritto un fantasy ricco di originalità.
A narrare la storia è il Destino in persona, ironica, divertente,
ci narra come è avvenuta la creazione della Terra e della nascita di Madre Natura da alcuni elementi : Il fuoco, acqua, luce, ombra (oscurità), vento e terra . Ogniuno di questi elementi 
 Ha il proprio potere. E non mancano battibecchi fra loro, soprattutto tra luce e ombra e arriveranno a un punto di tortura da fare una vera e propria catastrofe.
 Questo libro Fantasy è un’ottima lettura, originale e mai scontato .
 Prendetevi un po' di relax con una buona cioccolata calda che con questo freddo ci sta bene , e perdetevi nel fantastico mondo di L'oracolo dei mondi .
 E stata una bellissima lettura perciò il mio voto e di ⭐4,5/5 

Nessun commento:

Posta un commento

🌊come acrobati sul mare 🌊

Titolo: Come acrobati sul mare Autore: Federica S. Rossi Genere: Contemporary Romance MM Editore: More Stories Data uscita: 18 ...