°Titolo: ricordati di noi
°Autore: Maria Antonietta
°Editore:
°Data pubblicazione: 13/03/2023
°Genere: slow burn con age gap e second chance
°Ebook: 4,99€
Copertina flessibile 12,50€
°Kindle Unlimited: disponibile
~trama~
L’amore che doni non si perde mai, torna sempre da te.
Un terribile fatto di cronaca sconvolge la vita di Stefano, valoroso capitano dei Vigili del Fuoco di Verona, costringendolo a trasferire armi, bagagli e famiglia nella splendida Scilla, borgo marino ammantato di mito e storia. Non è la prima volta che il destino gioca con la sua esistenza e quella delle persone che ama, ma qualcosa sta per cambiare.
Anna è una maestra che sprizza idee e progetti da tutti i pori. L'insegnamento e le attenzioni che dedica agli alunni sono l’unico vero balsamo per le sue ferite. Perché Anna è anche una donna che non potrà mai avere figli, nonostante li desideri. La sua vita è destinata a subire una forte scossa quando accetta un’inaspettata supplenza in una scuola primaria al di là dello Stretto di Messina.
Matteo e Carlotta, due gemelli che più diversi non si può, sono il filo rosso che intreccia in un istante i destini di Anna e Stefano. Il loro incontro a Scilla è il preludio di un percorso complesso e irto di ostacoli. Quando il passato sconvolge il presente con i suoi segreti e le sue bugie, è possibile ancora sperare di conquistarsi un futuro insieme?
Se ti piacciono i romance slow burn con age gap e second chance, allora questa storia fa proprio per te!
~Recensione~
Holaa booker oggi vi parleremo di un nuovo romanzo : ricordati di noi di Maria Antonietta
E una storia agrodolce e un mix di emozioni e tematiche difficili come la morte , due gemelli
piccoli ,nonno Puccio e una maestra di nome Anna questa e in breve ricordati di noi di Maria Antonietta .
-----------------------------------
I gemelli sono tutto per me e li proteggerò fino alla fine del mondo e contro qualunque avversità. La vita ha già chiesto loro un pesante tributo e non permetterò mai a nient’altro di turbare il nuovo equilibrio raggiunto.
-------------------------------------
Questo romanzo e un mix di emozioni contrastanti data la tematicita forte del contesto .
Stefano detto "nonno Puccio"
E il nonno che tutti vorremmo avere nella vita . Un nonno fantastico, che fa di tutto per non far mancare nulla ai nipoti .
Anna e la loro insegnante una donna dolce , premurosa , gentile e solare .
Il non poter avere figli la mette in crisi con il compagno cosa che si accentua quando conosce i due gemellini Carlotta e Matteo . Metterà ancora di più in crisi i due il tutto condito con l'arrivo di nonno Puccio che rovinerà del tutto l'equilibrio instabile già creato in Precedenza .
Se volete sapere di più dei protagonisti e di ciò che succede in questo libro non vi resta che leggerlo !
Amo il genere age gap e second chance quindi non potevo non leggere questo romanzo e le mie supposizioni sono andate a buon fine!! Adoro questo libro . Non avevo ancora letto nulla di questa autrice ma lo stile e il modo di scrivere perfetto hanno fatto in modo che entrassi nel mix di emozioni che questo Romanzo mi ha trasmesso! Ringrazio l'autrice per la copia ebook del romanzo e spero in una futura collaborazione con lei !💕
Nessun commento:
Posta un commento