giovedì 23 marzo 2023

L'uragano della porta accanto


**************************************
A volte qualcuno cerca di toglierti la speranza. Ma io credo nella musica come i bambini credono nelle favole” – Evan Taylor, August Rush 
**************************************
L'uragano della porta accanto Book CoverTitolo: L'uragano della porta accanto
Autore: Giorgia B. Walker
Genere: romanzo rosa
Casa editrice: Self-publishing
Data di Pubblicazione: 21 aprile 2022
Formato: cartaceo, ebook
Pagine: 356
                   ~trama~
Nicole, giovane mamma divorziata newyorkese, si dibatte tra il lavoro e due bambini tanto adorabili quanto pestiferi.

Quando l’appartamento adiacente al suo viene venduto, oltre a vedere, durante il trasloco, macchinari da palestra e chitarre elettriche, ciò che viene subito a conoscere dei neo proprietari sono le urla di piacere femminili che provengono dalla parete dietro al suo letto.

Nel momento in cui si trova per la prima volta davanti il nuovo vicino, comprende immediatamente il motivo di tanto entusiasmo vocale: Ian non è il classico ragazzo della porta accanto, ma “tanta roba” di più. È un tipo che, già al primo sguardo, lascia a bocca aperta e a ovaie tramortite.

 
---------------------------
Le cose cambiano, spesso senza neanche chiederci il permesso, e a noi non resta che adeguarci e rimodellarci su di esse. Non è una resa, è la forza di non lasciarsi sopraffare dagli eventi.
----------------------------------
 

Nicole, madre single newyorkese, è costantemente alle prese con la vita per trovare l’incastro perfetto. Bambini, baby-sitter, lavoro: è tutta una corsa contro il tempo e gli imprevisti. Non è per nulla semplice, ma lei fa del suo meglio cercando di essere una brava madre per i suoi due figli.

Un giorno, alla porta accanto al suo appartamento, si trasferiscono due nuovi vicini: Ian e Dennis.

Subito i bambini si trovano in sintonia tra loro, ma non sarà propriamente così anche per i genitori.


          ~~~la nostra recensione~~~

 Giorgia B. Walker con il suo nuovo romanzo, “L’uragano della porta accanto”.

Lo stile l’ho amato follemente fin dal principio: ironico, divertente, frizzante a semplice e diretto. Un mix di emozioni e sensazioni .

La struttura che utilizza l’autrice è quella del pov sia di Nicole e sia di Ian  e narrato in prima persona dai protagonisti. Il ritmo è veloce e incalzante.



Nicole, madre di Chandler ed Emily, è diventata subito una di noi. Non una di quelle mamme perfette con la casa sempre in ordine e i bambini sull’attenti. È una mamma con tantissimi casini nella vita, soprattutto sigle che si dresteggia fra le due piccole pesti! 

 ” – L’uragano della porta accanto e un mix come un campo di battaglia con due bimbi piccoli si sa non è tanto facile da gestire la cosa .
Tra casa in disordine, bimbi fuori controllo, lavoro ecc… ma non manca mai di avere dolci pensieri e parole per le sue piccole pesti . 
E questo è un enorme insegnamento davvero. La casa, le faccende, il lavoro possono aspettare, il sorriso e la spensieratezza che solo i bimbi sanno dare …  quello no non può mancare e Nicole ne è la prova vivente .



Quando Nicole e i suoi bambini incontrano i nuovi vicini di casa, e "mr tantaroba"  Ian e il piccolo e dolce Dennis, il traballante equilibrio della vita di Nicole crolla nettamente .

Tra i bambini si crea subito un feeling e un rapporto meraviglioso che aiuterà e  cambierà letteralmente la vita di Dennis trasformandolo da taciturno e sempre imbronciato a meravigliosa farfalla pronta a  mostrare tutto il suo splendore.

*********************************
Questo bambino è un fiore che era chiuso e che piano piano sta sbocciando. Forse l’influenza dei miei figli gli ha giovato, perché rispetto alle poche parole che pronunciava all’inizio, si sta lasciando andare ed è diventato molto più loquace. Non so quali problematiche avesse o quali situazioni possano averlo portato a reagire con il silenzio; so solo che ispira una tenerezza infinita e che fa nascere in me una voglia pazzesca di coccolarlo sino allo sfinimento.
**************************************

Nicole deve fare i conti con Mr. Tantaroba e con le emozioni le suscita  ogni volta si vedono . Più i due si conoscono  e più Nicole nota  che Ian è di più, molto di più , come dice il detto l'abito non fa il monaco è di più di  muscoli e tatuaggi che compongono il suo affascinante  corpo.
È una persona , tenera e altruista. Ancora una volta, però, le persone come sempre si soffermano  a giudicare  al primo sguardo e a giudicarlo per il suo aspetto senza sapere chi é davvero.

__________________________________
Non sono pentita di non essere andata a letto con lui, e non solo per non provare l’imbarazzo di dover poi far finta di niente. Più conosco Ian e più capisco che mai mi sarei potuta accontentare di una sola notte di sesso, come è sua abitudine fare con le donne. Perché lui è tanto, tanto di più di un corpo strepitoso. Ogni volta in cui lo vedo giocare con i bambini mi ruba un altro pezzo di cuore.
_______________________________

Prima di essere genitori di tre piccole pesti , loro sono un uomo e una donna con sogni e vite ancora da vivere e scoprire .


Il punto centrale dell’intero romanzo sono la forza e la purezza di un sentimento talmente forte e  travolgente da  cambiarti dentro, e scoppiare  proprio come un’uragano.

Si intonano alla perfezione  le diverse citazioni presenti all’inizio di ogni capitolo, dettaglio che adoro nei libri .

Uno dei pochi libri che mi ha fatto  riflettere ed emozionare tantissimo. 
E un mix esplosivo proprio come un uragano! 

Ringraziamo l'autrice che ci ha dato l opportunità di collaborare con lei  con una copia eBook del romanzo, e di averci dato fiducia anche se abbiamo iniziato da poco questa nostra piccola grande avventura grazie di cuore sei stata gentilissima 💕

Il nostro voto e ✨✨✨✨✨/5 
Ho amato tutto di questo libro a presto e spero in una futura collaborazione un abbraccio M&M 




Nessun commento:

Posta un commento

🌊come acrobati sul mare 🌊

Titolo: Come acrobati sul mare Autore: Federica S. Rossi Genere: Contemporary Romance MM Editore: More Stories Data uscita: 18 ...