lunedì 27 marzo 2023

Fabbricante di lacrime

Titolo: Fabbricante di lacrime
Autore: Erin Doom
Genere: Romance contemporaneo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Editore: Magazzini Salani
Data di uscita: 27 maggio 2021

                   ~Trama ~
Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell’infanzia. Il suo sogno più grande, infatti, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviatole pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino. Eppure Nica, dolce e coraggiosa, è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi chela tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.

              ~recensione~
Holaa booker, oggi tocca al fabbricante di lacrime di Erin Doom
Parla di due ragazzini cresciuti endrambi in un orfanotrofio il Grave
E si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela.
La più famosa e quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.
Nica adesso ha 17 anni e finalmente è giunto il momento di lasciarsi il Grave alle spalle . I coniugi Milligan, hanno avviato le pratiche di adozione, e finalmente avrà la famiglia che ha sempre desiderato .
Nella nuova casa però Nica non sarà sola . Insieme a lei viene adottato anche Rigel , un orfano misterioso , e l'ultima persona che Nica vorrebbe 
Come fratello adottivo.
Rigel e un ragazzo intelligente suona il piano,ed è bellissimo,ma il suo aspetto cela un indole oscura .
Anche se hanno un passato simile, la loro convivenza e impossibile.
Eppure Nica cerca sempre di difendere il suo sogno a tutti i costi con la sua dolcezza e il suo coraggio 
di affrontare gli incubi che la tormentano, e solo così 
potrà finalmente sentirsi libera come la farfalla di cui porta il nome.
Nica è un personaggio puro, ingenuo, eterna bambina che vive in una sorta di bolla costruita per proteggersi dal mondo e dai mostri che le hanno distrutto l’infanzia.
Rigel, e un ragazzo oscuro che non si ama, ed è convinto di non meritare nulla. ma ciononostante tutto è disposto a fare di tutto per proteggere Nica , anche se lei non se ne rende neanche conto.
Erin Doom ha trattato tematica importanti come abbandono, abusi e una realtà spesso sottovalutata, quella degli orfanotrofi. Per buona parte del libro, infatti, non ci sono risvolti né evoluzioni, ma solo ed esclusivamente un approfondimento della protagonista.
Il libro e Una storia di rinascita,
amore romantico, ma anche familiare. 
Rimane comunque un libro che colpisce il cuore, e difficile da dimenticare.





 




 

Nessun commento:

Posta un commento

🌊come acrobati sul mare 🌊

Titolo: Come acrobati sul mare Autore: Federica S. Rossi Genere: Contemporary Romance MM Editore: More Stories Data uscita: 18 ...